Chi siamo

Da 30 anni nel settore motociclistico

Chi siamo

Siamo una società composta da ingegneri con oltre 5 anni di esperienza specifica nella progettazione di motori e veicoli. I nostri senior project manager e il direttore tecnico vantano un'esperienza accumulata in 30 anni nel settore motociclistico. Abbiamo accordi specifici con le migliori università italiane per assumere giovani ingegneri e sostenere il nostro sviluppo.

La nostra missione

OMI è una società di ingegneria specializzata nello sviluppo di motori ad alte prestazioni e con soluzioni originali e innovative. Sviluppiamo per l'industria motociclistica, nonché per l'industria dei veicoli leggeri e utilitari. Produciamo prototipi funzionali da tutti i nostri progetti e testiamo la fattibilità e le prestazioni su banchi di prova interni. Per accorciare i tempi di sviluppo, utilizziamo normalmente nuove tecnologie come la stampa 3D. Abbiamo una rete di fornitori affidabile per la produzione di parti prototipali in alluminio e per lavorazioni di finitura ad alta precisione.

Creiamo i nostri sviluppi "da un foglio di carta bianco" e copriamo tutte le ulteriori fasi di sviluppo fino alla produzione in serie. Dal 2020 abbiamo concentrato le nostre forze anche nella direzione della sostenibilità ambientale, progettando sistemi a combustione interna multi-combustibile accoppiati a generatori di corrente elettrica. Siamo al servizio e a fianco dei nostri Clienti per realizzare prodotti che li differenzino dalla concorrenza e per convertire le competenze in ambito motori a combustione interna nel futuro dell’elettrificazione.

La nostra filosofia

“Original Mechanical Innovation” è l’approccio che ci contraddistingue. Unito ad una reale passione per i motori a combustione interna che hanno ancora tanto da esprimere e da sviluppare. Siamo in grado di affrontare progetti tradizionali per motori utilitari e progetti con alto tasso di innovazione per motori ad elevate performance, compresi i motori per applicazione sportiva.

Governiamo con competenza, attenzione ai costi e alla producibilita’ in serie tutto il processo di progettazione, prototipazione e test. Da alcuni anni abbiamo abbracciato il futuro della mobilità elettrificata sviluppando soluzioni sperimentali ibride nella convinzione che questa sarà una delle soluzioni che il mercato adotterà.

La nostra sede

Siamo localizzati alle porte di Milano, in posizione comoda per la città e per l’aeroporto internazionale.

Nella nostra sede operativa troverete i nostri uffici di progettazione a stretto contatto con un’area d’officina dove montiamo ed analizziamo i motori dei nostri Clienti e con un’area in cui sono presenti due celle di prova motori perfettamente attrezzate.

Want to know more?
Contact us